Premio 2017
Innovazione 4.0

SynArea ha ricevuto il secondo premio Innovazione 4.0 in collaborazione con l'Istituto Italiano di Tecnologia e Morecognition.

Sessione Robotica Interazione Uomo Macchina

SynArea è intervenuta alla sessione specialistica "Sessione Robotica Interazione Uomo Macchina" con una soluzione basata sulle Tecnologie Touchless per la Fabbrica 4.0.

MoreRecognitionAndSynArea

In occasione dell'annuale Fiera Internazionale per l'Industria Manifatturiera Affidabilità & Tecnologie, SynArea è stata presente all'interno dello stand Mesap per presentare il suo “Smart Tutoring System”.
La soluzione per gestire in modo modulare ed integrato le Unità Didattiche 3D (UD-3D), e renderle fruibili su diversi sistemi operativi e dispositivi: pc, tablet, smartphone, visori immersivi.
Grazie alla loro portabilità, possono essere utilizzate in diversi contesti aziendali, su web (WebGL e SCORM), ed essere integrate con piattaforme didattiche quali Moodle. Ogni UD-3D virtualizza il macchinario o la procedura operativa del Cliente con un alto grado di fotorealismo, può essere collegata ad un simulatore che riproduce il comportamento del sistema per gestire l’interazione con l’operatore, e può essere scaricata “on demand” da un server remoto.

Sono stati illustrati i seguenti casi applicativi:

  • Tecnologie e metodologie VR/AR: la sequenza operativa di attrezzaggio di una macchina speciale per la lavorazione di ingranaggi.
  • La virtualizzazione di una procedura di manutenzione: la sostituzione dei puntalini a molla su un sistema ATE.
  • La gestione degli scenari virtuali: la progettazione modulare, l’ottimizzazione e l’uso remoto degli scenari 3D integrati nel sistema di manutenzione preventiva e predittiva.
  • Nuovi modi di interazione uomo-macchina: integrazione ed esplorazione delle applicazioni 3D con un dispositivo indossabile in collaborazione conMorecognition.

Ringraziamo coloro i quali sono venuti a farci visita allo stand, dove abbiamo dato un'ampia panoramica delle tecnologie da noi proposte
Contattateci per qualsiasi informazione e/o esigenza di innovazione.